Alpac da 40 anni produce sistemi avanzati per il foro finestra come monoblocchi termoisolanti per tutti i sistemi oscuranti (avvolgibili, frangisole, tende tecniche, scuri e persiane), cassonetti finestra da riqualificazione e sistemi di ventilazione meccanica controllata. Tutte le soluzioni Alpac sono progettate per adattarsi perfettamente sia alla nuova edilizia che alla riqualificazione energetica, prestando grande attenzione alle normative più stringenti e alla nuova sensibilità ambientale ed energetica per creare ambienti sani e confortevoli in cui vivere.
Anello di congiunzione tra involucro e serramento, il monoblocco Alpac garantisce in un’unica soluzione velocità di posa ed elevato isolamento termico e acustico certificato. Rispetto al controtelaio tradizionale, la soluzione a monoblocco esclude la presenza di ponti termici in corrispondenza dei serramenti e garantisce performance di isolamento più elevate. Per questo oggi viene considerato una soluzione costruttiva all’avanguardia per un’edilizia di qualità e votata alla realizzazione di case a basso consumo energetico e edifici NZEB (near zero energy buildings).
Soluzioni per il trattamento dell'aria
Edifici sempre più performanti e dalle elevate prestazioni di tenuta all’aria necessitano di un corretto ricambio d’aria, al fine di evitare ristagni, formazione di condense e muffe. Offriamo una gamma completa di soluzioni di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) che lavorano in modo puntuale ambiente per ambiente garantendo i migliori livelli di comfort indoor e aria sempre fresca e pulita in casa.
I monoblocchi termoisolanti INGENIUS VMC sono sistemi intelligenti, pensati per migliorare il comfort e la salubrità della casa. La linea INGENIUS di Alpac rivoluziona il foro finestra, aggiungendo alla capacità isolante del monoblocco la tecnologia VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) che assicura un perfetto ricambio d’aria.